Image Comics: le variant cover stile The Wicked + The Divine di Jamie McKelvie

Le copertine di Jamie McKelvie e Matthew Wilson per The Wicked + The Divine hanno fatto scuola, e la Image ha deciso di basarci una mesata di variant cover

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

The Wicked + The DivineLa coppia creativa di Young Avengers, dopo la chiusura della testata Marvel dedicata alle reclute dei Vendicatori, è tornata da qualche mese con una serie indipendente targata Image: The Wicked + The Divine. Se non la conoscete è perché non è ancora stata annunciata da nessun editore italiano, ma ci auguriamo che ciò avvenga al più presto.

La premessa? Dodici divinità si reincarnano in esseri umani accuratamente selezionati ogni novanta anni, conducendo esistenze da supereroi e compiendo atti straordinari. Diventano così vere e proprie celebrità riconosciute da tutti. Per la prima volta, però, pare essersi risvegliato anche un tredicesimo dio. E questa non è una cosa buona...

Oggi vogliamo soffermarci sulla parte grafica della serie, affidata a Jamie McKelvie e al colorista Matthew Wilson. Le loro copertine con soggetto i primi piani dei personaggi hanno da subito contribuito a far conoscere The Wicked + The Divine al grande pubblico, e pare abbiano fatto scuola: Image Comics ha infatti chiesto al duo creativo della testata scritta di Gillen di confezionare sei variant cover, nello stesso stile, per altrettanti titoli targati con la grande "I".

A dicembre i lettori americani potranno dunque ammirare le copertine in stile The Wicked + The Divine su Bitch Planet #1 di Kelly Sue Deconnick e Valentine De Landro, Shutter #7 di Joe Keatinge e Leila Del Duca, East of West #16 di Jonathan Hickman e Nick Dragotta, Rumble #1 di John Arcudi & James HarrenRevival #26 di Tim Seeely e Mike Norton e, naturalmente, The Wicked + The Divine #6. Eccovi il primo tris nella nostra gallery.

< SFOGLIA LA GALLERY >

The Wicked + The Divine

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste