Image Comics: sei nuove serie e The Walking Dead torna quindicinale
La Image Comics è ormai una realtà in grado di competere con i due colossi Marvel e DC: sei nuove serie a giugno e The Walking Dead che diventa quindicinale
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Sei nuove serie previste per giugno: uno dei tanti segnali che la Image Comics è ormai una realtà in grado di competere con i due colossi Marvel e DC.
Larry Young e Charlie Adlard riproporranno Astronauts in Trouble o meglio lo rimasterizzeranno, per usare un termine noto per la rielaborazione di file audio e video, teso a migliorarne la qualità originale.
Non dimentichiamo inoltre che Chew arriva a tagliare il traguardo di quota 50 numeri proprio a giugno, mentre The Walking Dead torna quindicinale.
Airboy #1
Testi: James Robinson
Disegni e copertina: Greg HinkleMondi e cervelli salteranno per aria in una serie nuova di zecca!
Quando all'acclamato scrittore di fumetti James Robinson (Starman, Fantastic Four) è stato offerto di scrivere un reboot di Airboy, eroe dei comics d'azione anni '40, si è mostrato riluttante a lavorare a un altro rilancio legato alla Golden Age. Che diavolo ne è stato della sua carriera?! Del suo matrimonio?! Di sua moglie?! Ehi, è qualcosa che non puoi affogare nell'alcool. Ma è dopo una notte di eccessi con l'artista Greg Hinkle che il progetto ha preso forma. In senso letterale. Perché è Airboy stesso ad apparire ai due depravati autori per instradarli verso l'idea giusta. Come missione sarà troppo ardita anche per il nostro eroe?
Astronauts In Trouble #1
Testi: Larry Young
Disegni e copertina: Charlie AdlardLa serie che ha portato all'attenzione di ROBERT KIRKMAN l'artista di THE WALKING DEAD, CHARLIE ADLARD, ha una nuova casa alla Image Comics! Nel 1959 la squadra di Channel 7 News indaga su quello che pare un normale omicidio ma che la condurrà a una misteriosa base missilistica in Perù, colma di spie russe. Ordinaria amministrazione per i giornalisti più accreditati d'America. Ma loro non possono sapere che finiranno insieme a un pilota coi fiocchi, una nave veloce, birra scadente e tute spaziali!
Starve #1
Testi: Brian Wood
Disegni e copertina: Danijel Zezelj e Dave StewartGIÙ GLI UTENSILI, MANI IN ALTO! BENVENUTI A STARVE!
Tempo fa lo chef più famoso al mondo Gavin Cruikshank, si isolò in un esilio autoimposto. Da allora il suo modesto programma televisivo di cucina è andato evolvendosi in STARVE, un'arena che oppone cuoco contro cuoco per il divertimento dei suoi ricchissimi finanziatori. È un'onta per una professione dal passato nobile e Chef Gavin è pronto a entrare in guerra per porvi fine. Due ostacoli si frappongono sul suo cammino: l'arcirivale Roman Algiers e la figlia adulta Angie, che vorrebbe probabilmente riavere solo il suo papà così come lo conosceva. Un ingegnoso mondo immaginario e un team creativo da sogno (Z, The Massive, Star Wars, Loveless, Hellboy, The Sandman) uniti insieme per una nuovissima serie mensile!
Empty Zone #1
Testi, disegni e copertina: Jason Shawn AlexanderJASON SHAWN ALEXANDER, l'autore di CONVERSATIONS WITH THE DEAD, ritorna con una SERIE TUTTA NUOVA! In questa saga horror-fantascientifica, Corinne White prova a riconciliarsi con i fantasmi del proprio violento passato, nel vero senso della parola, trascinandosi in un mondo fatto di paesaggi urbani distopici, zombie, bande di criminali con esseri a metà tra l'uomo e l'animale.
8house: Arclight #1
Testi: Brandon Graham
Disegni e copertina: Marian ChurchlandUna signora in una casa maledetta si ritrova con la mente intrappolata in uno strano corpo alieno dotato di radici. Si nasconde ai confini del proprio regno fino a quando viene a sapere che il mostro extraterrestre che si nasconde nei suoi panni è tornato. Il primo numero di un vasto universo fantastico. Scaltri cavalieri androgini, magia nera, musica, balli e un'oca.
The Covenant
Testi: Rob Liefeld
Disegni: Matt Horak
Copertina: Rob LiefeldNell'antichità non esisteva arma più devastante dell'Arca dell'Alleanza, contenente un potere in grado di spazzar via le nazioni avversarie e distruggere gli eserciti invasori. L'armata dei filistei guidata dal Generale Thane è intenta a schiacciare gli ebrei che abitano i territori circostanti. Una mossa coraggiosa sul campo di battaglia priva Israele della propria mitica arma, consegnando le sorti dello scontro nelle mani dei mortali nemici. Un giovane prete, Samuel, è deciso a riprendersi l'Arca e assembla un gruppo di mercenari per aiutarlo nell'incursione più coraggiosa di sempre. Una pagina mai raccontata della Bibbia che ha spostato gli equilibri di forza nella storia dell'umanità.
Fonte: Bleeding Cool