Image Comics: Ales Kot annuncia l'ambizioso Material

Ales Kot farà squadra con Will Tempest e Tom Muller per un thriller giocato sulla suspense psicologica intitolato Material, edito da Image Comics

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ales Kot farà squadra con Will Tempest ai disegni e il designer Tom Muller alle copertine, per un thriller giocato soprattutto sulla suspense psicologica: Material.

Si tratta dell'ultima serie annunciata dalla Image Comics che esplorerà la natura effimera e cangiante dell'animo umano, insieme a un alto contenuto drammatico. Sarà composta da tante storie che racconteranno vissuti diversi. La trama è infatti articolata su più situazioni incentrate su di una svolta vitale. Il promo recita:

[caption id="attachment_49110" align="alignright" width="195"]Material #1 Material #1 - copertina di Tom Muller[/caption]

Un uomo che fa ritorno a casa dalla baia di Guantanamo profondamente e irrimediabilmente mutato.
Un'attrice che riceve un'offerta di lavoro che può rimettere in moto la sua carriera.
Un ragazzo che sopravvive a degli scontri in piazza e si ritrova a far parte di un movimento rivoluzionario.
Un filosofo che viene contattato da un essere che manda all'aria le sue certezze.

Guardati attorno. Tutto è materiale.

Ales Kot ha confessato:

Fare Material mantiene stabile il mio equilibrio mentale. È una storia che inizia in America ma si espande ovunque. Sfida ogni facile classificazione. La nostra principale ambizione è stata quella di parlare in maniera attendibile della VITA così come appare QUOTIDIANAMENTE, attraverso l'esplorazione di un'ampia gamma di ESPERIENZE UMANE. Material significa anche il ritorno della gabbia a 9 vignette come standard in un fumetto USA.

Quindi senza mezzi termini ha esternato la sua aspettativa attorno a questo progetto, augurandosi di poter imitare una delle serie indipendenti più longevi di sempre, Cerebus di Dave Sim, pubblicata dal 1977 al 2004 dalla Aardvark-Vanaheim, per un totale di 300 numeri:

Mi aspetto fascicoli di pezzi critici e appendici redatti da eccellenti artisti, scrittori, giornalisti e altro ancora. Mi aspetto nuovi lettori nelle loro fumetterie a richiederlo con insistenza. Il sogno è che Material possa divenire il nostro Cerebus, in tal senso, vogliamo che continui per molto, molto tempo.

In attesa di scoprire il destino in merito alla longevità della serie, segnaliamo che il primo numero sarà disponibile negli States a partire dal 27 maggio.

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste