Image: Brian K. Vaughan annuncia il ritorno di Saga

Tramite Instagram, lo sceneggiatore Brian K Vaughan ha annunciato il ritorno di Saga, serie Image Comics disegnata da Fiona Staples

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Sul finire di questo primo mese del 2021, giunge una notizia che farà felici tutti gli appassionati di Saga, serie Image Comics: tramite il suo profilo Instagram, lo sceneggiatore Brian K. Vaughan ha annunciato il ritorno dell'epopea della famiglia di Hazel, partita negli Stati Uniti nel 2012.

Dopo la pubblicazione del numero #54 della testata, Vaughan e la disegnatrice Fiona Staples si erano presi una pausa; nell'ottobre del 2019, negli Stati Uniti, è uscito Saga: Compendium One, un tomo cartonato di 1.400 pagine in cui sono stati raccolti tutti gli episodi della serie pubblicati finora e, in quell'occasione, il team creativo aveva anche dichiarato che il titolo era arrivato a metà della sua corsa, lasciando quindi presagire che sarebbe continuato fino al numero #108. Adesso, stando alle dichiarazioni di Vaughan - che vi riportiamo qua sotto - non passerà ancora molto tempo prima che possiate leggere nuovo materiale.

In chiusura, vi ricordiamo che in Italia Saga è stato pubblicato da BAO Publishing, che, dopo una prima versione brossurata, ha presentato un'edizione deluxe.

Vaughan - E giusto per evitare i commenti, sì, io e Fiano stiamo ancora lavorando a Saga, e siamo estremamente grati alle quattro persone rimaste che non hanno perso completamente la pazienza a causa del nostro intervallo prolungato. Per quanto sia difficile da credere, vi prometto che vale la pena aspettare questi nuovi numeri.

View this post on Instagram

A post shared by Brian K. Vaughan (@briankvaughan)

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste