Image: annunciata la fine di East of West, di Hickman e Dragotta

Pochi numeri alla conclusione East of West, l'acclamata serie di Jonathan Hickman e Nick Dragotta

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

East of West 6, copertina di Nick Dragotta

East of West, l'acclamata opera dal taglio western fantascientifico scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Nick Dragotta, si appresta a raggiungere la sua conclusione.

È quanto abbiamo appreso dallo stesso sceneggiatore di FF e Secret Wars tramite il suo profilo Twitter, sul quale viene segnalata l'uscita dell'ottavo volume, che raccoglie gli episodi apparsi originariamente nei numeri #35/38 del mensile edito da Image Comics. Hickman ha specificato che mancano solo due brossurati al termine, ossia otto capitoli.

East of West terminerà dunque con il numero #46, che - salvo complicazioni - dovrebbe arrivare sugli scaffali delle fumetterie a stelle strisce nella primavera del 2019.

La serie ha esordito oltreoceano nel marzo 2013, con la prima uscita che ha fatto sold out nel giro di una settimana. Apprezzata da pubblico e critica, East of West viene pubblicata in Italia da Panini Comics, che ha finora proposto sei brossurati.

È dello scorso aprile la notizia della realizzazione di un adattamento di East of West per la Televisione da parte di Amazon Studios in collaborazione con l'etichetta Skybound Entertainment, di Robert Kirkman.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste