I'm Still Here: il documentario su Joaquin Phoenix a settembre

I'm Still Here, il (finto?) documentario sulla carriera da rapper di Joaquin Phoenix diretto da Casey Affleck arriverà nei cinema americani il 10 settembre. Ce ne parla il produttore della Magnolia Eamonn Bowles...

Condividi

fonte: firstshowing.net

Il mese scorso, la Magnolia Pictures sembrava sul punto di acquistare i diritti di distribuzione di I'm Still Here: The Lost Year of Joaquin Phoenix, il documentario sulla svolta rap dell'attore Joaquin Phoenix diretto da Casey Affleck.
Ora che l'accordo fra le parti è stato chiuso, la Magnolia ha già fissato una release americana per il film: il 10 settembre verrà infatti distribuito in limitata, per poi espandersi in un numero di cinema più ampio la settimana successiva.

Quando il film è stato mostrato ai possibili compratori alcuni mesi fa, le reazioni furono decisamente confuse, e nessuno riuscì a capire se gli eventi mostrati fossero reali o fasulli. A differenza degli altri però, il presidente Magnolia Eamonn Bowles è riuscito a capire le potenzialità del progetto al di là della sua vera natura e si è detto fiducioso di un riscontro positivo da parte del pubblico. Sia che si tratti di un vero documentario o di un astuto mokumentario, la gente lo troverà interessante:

Non importa quello che ho pensato in proposito, ho avuto la sensazione che si trattasse di un lavoro davvero fantastico, sorprendente ma profondo. Otterrà molta attenzione, ma non si tratta di azioni stunt dozzinali in cui si sono detti detto "facciamo cose selvagge e filmiamole". Si tratta di comportamenti estremi ma anche di un ottimo film. Francamente, alcuni comportamenti sono davvero estremi. Ma è nel contesto di follia della vita di Joaquin in quel periodo. E' un lavoro unico che sorpenderà la gente in molti modi.

Da notizie precedenti abbiamo già avuto modo di farci un'idea del livello di stranezza raggiunto dal film, con scene decisamente forti.
Ora c'è tempo fino a settembre per stimolare ulteriormente l'interesse del pubblico...

Discutiamone nel Forum Cinema

 

Continua a leggere su BadTaste