Il video "deepfake" su Rick and Morty è la cosa più inquietante che vedrete oggi

In attesa di vedere la quarta stagione di Rick and Morty, che è tornato da pochi giorni negli Stati Uniti su Adult Swim, c'è un nuovo video inquietante che vede come protagonisti i due personaggi.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

In attesa di vedere la quarta stagione di Rick and Morty, che è tornato da pochi giorni negli Stati Uniti su Adult Swim, c'è un nuovo video inquietante che vede come protagonisti i due personaggi. Ben Marritt, motion designer e illustratore, ha caricato sul proprio canale YouTube un video nel quale illustra il processo di trasformazione dei due personaggi animati con un effetto simile al deepfake. In realtà si tratta di una semplificazione, dato che lo stesso animatore dice di aver usato un software che trasferisce un certo stile - in questo caso realistico - su una base animata. Il tutto senza usare quell'intelligenza artificiale che è alla base del deepfake, che tuttavia viene citato come paragone dallo stesso creator.

L'esperimento in questo caso non è del tutto riuscito, ma rimane un risultato senza dubbio molto inquietante nei risultati - perché si avvicina alla uncanny valley - e la curiosità nell'utilizzare il volto di William Defoe nel processo. L'autore ha anche caricato sul proprio profilo Instagram un veloce riepilogo degli effetti ottenuti.

https://www.instagram.com/p/B4QcB3Yne96/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

 CORRELATO A RICK AND MORTY VIDEO

Creato da Justin Roiland e Dan Harmon, lo show ha visto un successo sempre crescente: la terza stagione, composta da dieci episodi, è stata la comedy più vista tra gli adulti 18/24 e 18/34 durante la messa in onda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: nerdist

Continua a leggere su BadTaste