Il Viaggio del Veliero su Empire
Empire Movies ha pubblicato una preview delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, nella quale parla del fatidico passaggio del franchise dalle mani della Disney a quelle della Fox...
Fonte: Narniaweb
Un grande accordo ha cambiato Narnia. Dopo che la Disney ha abbandonato il franchise, la serie sembrava ferma, finché la 20th Century Fox non è accorsa. "E' stato un colpo," spiega il produttore Mark Johnson, parlando dal set di Brisbane poche ore dopo la peggiore tempesta di sabbia nella storia australiana. "Ma tutti vennero da noi dopo che la Disney ci lasciò. Tutti." La Disney è saltata fuori dalla barca troppo in fretta?
Considerato il miglior libro della serie, il Viaggio del Veliero è ambientato molti anni dopo il Principe Caspian: Edmund, Lucy e l'antipatico cugino Eustachio arrivano a Narnia. Dove i film precedenti avevano castori parlanti e alberi furiosi, questo episodio avrà battaglie marine, mostri delle profondità e un grosso drago."Il potenziale è fantastico," spiega il regista Michael Apted. "E' una splendida avventura mescolata al fantasy." Per il bene dei rimanenti quattro libri, la Fox dovrà sperare che questo potenziale (creativo ed economico) venga riconosciuto.
Diretto da Michael Apted, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero uscirà il 10 dicembre 2010.
Maggiori informazioni nella nostra scheda.