Il vero motivo del rinvio di Piranha 3D

Il regista francese Alexandre Aja rassicura i fan sulla resa finale della conversione in 3D di Piranha 3D, promettendo poi la presenza di un massacro da record. Online anche il sito ufficiale e il logo!

Condividi

Fonte: mtv.com

In un primo momento il rinvio di Piranha 3D era stato giustificato con la concomitanza nelle sale statunitensi di Kick-Ass, e dato lo stesso target di pubblico a cui si rivolgono entrambe le pellicole, i produttori del film di Alexandre Aja hanno deciso di far slittare la release ad agosto.

In una intervista a MTV il regista francese ha dichiarato il vero motivo del ritardo: la conversione della pellicola in 3D, aggiungendo anche qualche curioso dettaglio sul concorso di Miss Maglietta Bagnata (in cui apparirà in un cammeo anche Eli Roth che qualche settimana fa aveva già commentato la scena):

All’inizio avevamo l’intenzione di girare usando le stesse apparecchiature tecniche usate da James Cameron per Avatar, ma ovviamente il nostro budget è diverso dal suo. Inoltre usare le macchine 3D tradizionali in riprese sott’acqua avrebbe creato non pochi problemi. Quindi l'unica possibilità rimasta era con la conversione in 3D a riprese ultimate. All’inizio non ero per niente convito riguardo questo metodo. Poi ho visto alcuni demo: venti minuti di Star Wars e di King Kong di Peter Jackson convertiti in 3D e ho dovuto cambiare idea perchè sono il 3D migliore che avessi mai visto.

La scena in assoluto più divertente per i fan è la gara di Miss Maglietta Bagnata, vedremo centinaia di ragazzi mentre stanno facendo il bagno e che presto saranno attaccati dai piranha. Sarà davvero un immenso massacro lungo più di venticinque minuti, davvero folle! Abbiamo superato ogni record in termini di litri di sangue usato per inondare il set.

Nel frattempo è arrivato online il sito ufficiale del film e il logo:

In Piranha 3D, a causa di un terremoto sotterraneo, alcuni pesci carnivori mangia-umani finiscono nelle acque del lago Victoria, dove un gruppo di persone - tra cui la poliziotta locale Julie Forester - devono allearsi per non diventare cibo per pesci. Ma la nostra eroina rimarrà ben presto da sola, e dovrà fare di tutto per salvare lei, la sua famiglia e il lago da questa minaccia carnivora.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste