Il vero Avatar esteso sarà in Home Video

Confermato: la versione Home Video di Avatar: Special Edition conterrà molto più materiale inedito di quella cinematografica: ben 16 minuti di scene reintegrate, e 45 minuti di scene tagliate...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: The Oregonian, via /Film

Mentre aspettiamo di sapere quanto ha incassato ieri l'uscita in 800 cinema digitali 3D di Avatar: Special Edition negli Stati Uniti, James Cameron rivela che la vera edizione estesa del film uscirà a novembre in Home Video.

Parlando all'Oregonian, il regista ha svelato che se al cinema sono state reinserite scene inedite per un totale di 8 minuti e 30, nell'edizione speciale Blu-Ray Disc e DVD del film che uscirà a novembre verranno aggiunti altri 8 minuti, per un totale di 16 minuti aggiuntivi.

Ma non è tutto: come annunciato tempo fa, nei contenuti speciali troveranno spazio anche 45 minuti di scene tagliate e non completate, prive quindi di effetti visivi definitivi.

Se comprerete il box set a novembre potrete sederci e, tutto d'un fiato, vedere l'inizio originale del film, ambientato sulla Terra. Funziona molto bene, solo che rallenta l'avvio della storia. Dovete essere dei fan per accettare questa cosa. Avatar sarà raccontato in modo diverso, in questa versione. Non sarà incoerente, ma conterrà molte altre cose.

Si tratta di una sequenza iniziale di 4 minuti e mezzo che farà parte di quegli ulteriori otto minuti aggiuntivi. Ci saranno poi altri 45 minuti di scene tagliate che potranno essere consultate individualmente. Cameron spiega anche che le scene aggiunte sono frutto del lavoro di questi ultimi mesi:

Sono tutte trattative che sono state fatte con gli studios: quanto vogliono pagare per queste nuove versioni del film? Nel capitolo d'apertura ambientato sulla Terra, non avevamo ancora fatto gli effetti. Stiamo spendendo un milione o più solo per questa scena. Non è come Apocalypse Now, dove avevano fatto saltare un villaggio vietnamita e avevano le riprese pronte. Noi abbiamo dovuto fare tutti gli effetti visivi: ricreare queste cose comporta un grande impegno da parte nostra e degli studios.

Non ci sono ancora date per l'uscita del film in Home Video, anche se si parla di novembre o dicembre.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste