Il Vento tra i Salici: il teaser trailer e la prima locandina!

Nonostante manchino alcuni mesi all'inizio delle riprese in Nuova Zelanda, ecco arrivare un primo teaser trailer e un teaser poster dell'adattamento cinematografico in live action del Vento tra i Salici!

Condividi

Fonte: sito ufficiale

Qualche settimana fa vi avevamo riportato che la RG Entertainment stava sviluppando assieme al Weta Workshop di Richard Taylor un adattamento in live action del romanzo per bambini Il Vento tra i Salici, scritto da Kenneth Grahame nel 1908 e ritenuto un classico della letteratura per l'infanzia già adattata varie volte per il piccolo schermo. La Weta realizzerà effetti animatronici e digitali per portare i simpatici animali in vita.

Nonostante manchino diversi mesi all'inizio delle riprese, è già stato aperto il sito ufficiale del film, sul quale è presente un simpatico teaser trailer e alcuni disegni concettuali, assieme a un teaser poster. Potete vedere il poster cliccando sulla miniatura a lato, mentre il trailer è disponibile qui sotto:

 

 

Nel film scritto da Marsili la storia originale verrà parzialmente modificata: l'enfasi su alcuni personaggi creerà maggiori contrasti, facendo sì che gli animali debbano unire le forze per salvare la propria terra da un complotto segreto che minaccia di distruggere l'equilibrio tra gli animali dei Salici e quello che rimane del genere umano. La storia inizia quando Talpa si avventura fuori dalla sua casa solitaria per la prima volta, e scopre un mondo pieno di nuove amicizie, meraviglie e avventure che lo attendono nella terra dei Salici.

Diretto da Ray Griggs e scritto da Bill Marsili, il film costerà una trentina di milioni di dollari e verrà girato in autunno, con una release fissata per la primavera del 2012.

Ricordiamo che Il vento tra i salici è già stato portato al cinema dalla Disney con un cartone animato del 1949, intitolato Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, mentre l'ultimo adattamento in live action risale al 1996. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste