Il vento tra i salici diventa un film

Il vento tra i salici, la celebre fiaba di Kenneth Grahame che vede protagonisti quattro animali parlanti, diventerà un film in live action sviluppato nientemeno che dalla Weta Workshop in Nuova Zelanda...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

La RG Entertainment sta sviluppando un adattamento in live action del romanzo per bambini Il vento tra i salici, scritto da Kenneth Grahame nel 1908 e ritenuto un classico della letteratura per l'infanzia.

Il film entrerà in produzione quest'autunno in Nuova Zelanda, e a curare la realizzazione sarà nientemeno che la Weta Workshop, la compagnia di effetti speciali creata da Peter Jackson che ha dato vita al Signore degli anelli.
Il contributo della Weta sarà fondamentale, in quanto la trama del film è incentrata su quattro animali parlanti, Talpa, Ratto, Tasso e Rospo, che devono proteggere la delicata tregua instauratasi fra gli animali dei Salici e ciò che resta dell'umanità.

Lo script del film è stato scritto da Bill Marsilii, sceneggiatore di Deja Vu, mentre alla regia troviamo Ray Griggs, poco conosciuto autore di I Want Your Money, che ha spiegato di volersi concentrare sui temi dell'amicizia e della casa.
Particolarmente interessante sarà il metodo di realizzazione dei personaggi protagonisti: prima verranno registrati i dialoghi, poi gli attori gireranno le proprie scene con i costumi da animali e verranno utilizzati accuratissimi animatronics per replicare le loro espressioni facciali. Inutile dire che, in mano alla Weta, una simile tecnica potrebbe dar vita a risultati davvero interessanti.

Ricordiamo che Il vento tra i salici è già stato portato al cinema dalla Disney con un cartone animato del 1949, intitolato Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, mentre l'ultimo adattamento in live action risale al 1996. Il film avrà un budget di 30 milioni di dollari.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste