Il trono di spade, lo spin-off su Aegon il Conquistatore sarà come le storie di "Napoleone e Alessandro Magno"
Lo scrittore dello spin-off di Aegon Targaryen spiega che la serie sarà come raccontare una storia come quella di "Napoleone e Alessandro Magno"
Mattson Tomlin, sceneggiatore non accreditato di The Batman e autore ufficiale dello script del secondo capitolo delle avventure dell’Uomo Pipistrello della DC che verrà nuovamente diretto da Matt Reeves, è lo scrittore che, qualche settimana fa, è stato incaricato dalla HBO di sviluppare uno spin-off di Game of Thrones che racconterà la brutale e sanguinosa conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen.
Si trova tutto ancora in una fase molto preliminare in cui, attualmente, sto scrivendo la sceneggiatura, attualmente sto facendo molto lavoro di confronto con George R.R. Martin. Parlando con George è diventato davvero chiaro perché mi ha detto "Tratta questa storia come se fosse successa davvero".
A differenza della serie originale, non ho migliaia di pagine su cui basarmi per adattare. Ho un paio di centinaia di pagine in cui ci sono molti indizi. Diventa un po' come fare una serie su Napoleone o su Alessandro Magno o su qualche grande figura storica che conosciamo molto bene. Sappiamo dov'era, sappiamo cos'ha conquistato, sappiamo chi è vissuto e chi è morto. Tutte le risposte a queste domande diventano la trama, e poi diventa il mio compito chiedermi "Ma cosa significava da un punto di vista tematico"? Come si sentiva? Quali erano le emozioni quando questa persona è morta e quando è vissuta? Non abbiamo il contesto. Non sappiamo cosa abbia detto a chi.
Trovate tutte le informazioni sull'universo de Il trono di spade in questa pagina!
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: Entertainment Weekly