Il Trono di Spade: presentata l'edizione home video della terza stagione
In attesa della quarta stagione, è stata presentata alla stampa l'edizione home video della terza stagione
Per i fan della saga del Trono di Spade, la notizia non sarà certo sorprendente. Per i toni cupi e le tematiche scabrose, la serie ha infatti segnato un punto di svolta e un distacco definitivo dal fantasy tradizionale. Gli eventi drammatici che compongono la trama dello show sono infatti legati più a intrighi di corte che non a incantesimi o creature magiche: lo dimostra bene l'episodio fulcro della terza stagione, Le piogge di Castamere, ricordato come uno dei colpi di scena più sconvolgenti della recente storia televisiva.
Non mancano i commenti degli attori, da Richard Madden (Robb Stark) e Michelle Fairley (Catelyn Stark) a Oona Chaplin (Talisa Maegyr) e Maisie Williams (Arya Stark), nonché un interessante approfondimento del dietro le quinte, che rivela la meticolosa orchestrazione necessaria per allestire al meglio la scena del sanguinoso banchetto di Walder Frey, ispirato - come rivelato da Martin - a un fatto storico realmente accaduto nella storia scozzese, noto come "Black Dinner".
Nell'attesa del debutto della quarta stagione su Sky Atlantic il 9 Aprile in versione originale sottotitolata e il 18 aprile in versione italiana, non resta che appassionarsi - e deprimersi - di fronte alle avventure dei protagonisti della terza stagione grazie a questa edizione home video. In questo articolo, poi, trovate il nostro unboxing del cofanetto limited edition per Amazon.