Il tributo del New Yorker alle vittime dell'attentato a Charlie Hebdo

Il The New Yorker omaggia le vittime dell'attentato alla sede della rivista Charlie Hebdo con una copertina realizzata dall'artista Ana Juan

Condividi

A seguito dell'attentato terroristico alla sede della rivista francese Charlie Hebdo, l'intero mondo del fumetto (e non solo) si è mobilitato manifestando il proprio supporto alle vittime e alle loro famiglie, con centinaia di omaggi e tributi. La solidarietà è stata mostrata anche da decine di migliaia di esseri umani che sono scesi a manifestare pacificamente nelle piazze di tutto il mondo.

Anche la celebre rivista americana The New Yorker ha voluto mostrare il proprio supporto, dedicando la copertina del numero in uscita la prossima settimana alla memoria di coloro che sono stati barbaramente massacrati poche ore fa, i quali avevano l'unica colpa di esercitare liberamente il proprio lavoro.

Intitolata Solidarité e realizzata dall'artista spagnola Ana Juan (che collabora con la testata sin dal 1995), l'immagine mostra la Torre Eiffel in veste simbolica, cioè con la punta trasformata in una matita dalla punta rossa, colore del sangue versato presente anche alla base della Torre.

The New Yorker

Fonte: The New Yorker

Continua a leggere su BadTaste