Il trailer onesto di Prometheus
Screen Junkies non perdona: dopo aver preso di mira il cinecomic di Joss Whedon The Avengers, adesso a subire il trattamento "honest trailer" è Prometheus di Ridley Scott...
Considerato che la sceneggiatura di Prometheus realizzata da Damon Lindelof ha, per usare un metro di paragone spesso usato in casi del genere, più buchi del gruviera, era strano che ancora non fosse stato sottoposto al trattamento del "trailer onesto" da parte dello staff di Screen Junkies.
Spettacolare il pay-off: "Stavano cercando un prequel, ma invece hanno trovato un albino pelato".
Ecco la traduzione di alcuni passaggi:
Dal regista dei film più vecchi di Russell Crowe che non avete neanche visto, e dallo scrittore di Lost e dell'insoddisfacente episodio finale della serie, arriva una specie di prequel che non utilizza le parti migliori del franchise di Alien , Prometheus, un film in cui i primi 20 minuti sono sostanzialmente riprese di paesaggi (...) Un paio di geologi fattoni che, nonostante mappe computerizzate sofisticatissime, gps, comunicazioni radio, sfere che tracciano l'ambiente, riescono comunque a perdersi. Un altro scienziato che resta terrorizzato dal corpo di un alieno morto da duemila anni, ma s'innamora di una specie di serpente alieno vivo, vegeto e chiaramente pericoloso e una donna idiota che sa correre solo in linea retta e così tanta computer grafica che il reparto degli effetti speciali ha dimenticato di cambiare il battito cardiaco dei vari personaggi. Una serie di fatti che cercano caoticamente di riconnettersi a Alien e una serie infinita di domande che restano senza risposta.