Il trailer di Waking Sleeping Beauty

Nel documentario Waking Sleeping Beauty, il produttore Don Hahn ha dipinto il dietro le quinte dei Disney Animation Studios durante gli anni '80, fra problemi economici, tensioni e giochi di potere. Ecco il trailer!

Condividi

Fonte: firstshowing.net

A partire da metà degli anni '80, i Walt Disney Animation Studios sono tornati alla ribalta con una sfilza di successi incredibili, dalla Sirenetta, alla Bella e la bestia, al Re Leone.
Se il pubblico ha visto soltanto il risultato di questa sfolgorante rinascita, solo chi ha lavorato attivamente a quei film sa come la casa di animazione sia passata da una grave crisi al grande successo fra litigi, giochi di potere e problemi economici.

Don Hahn, produttore della Bella e la bestia, ha deciso di raccontare gli anni dal 1984 al 1994 nel documentario Waking Sleeping Beauty, che descrive la Disney dall'interno grazie a interviste e filmati d'archivio, realizzando quello che è già stato definito un capolavoro imperdibile per i seguaci della Disney.
Sullo sfondo della rinascita si delinea così lo scontro fra gli esecutivi Jeffrey Katzenberg, Michael Eisner e Roy Disney per il controllo della compagnia, e la rivelità fra i giovani creativi (come Tim Burton) e i vecchi animatori.

Qui di seguito trovate il trailer del film:

Waking Sleeping Beauty verrà distribuito in limitata nei cinema americani il 26 marzo. Difficile però che arrivi anche in Italia...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste