Il trailer di Taking Woodstock
Agosto 1969: in una cittadina dello stato di New York, all'apice della cultura hippie, si svolge il festival di Woostock. Ecco il trailer di Taking Woodstock, di Ang Lee, con Demetri Martin, Emile Hirsch e un Liev Schreiber travestito...
Fonte: /film.com
Dopo due pellicole non proprio leggere come Brokeback Mountain e Lussuria, Lee torna alle origini (con più soldi e più ambizioni) col film Taking Woodstock, di cui fino ad oggi non sapevamo granchè.
Tutti conoscono il mitico festival che nel 1969, all'insegna di pace, amore e musica, è divenuto il simbolo della cultura hippie. Non tutti però sapranno come questo festival è stato realizzato, ed è ciò che Ang Lee ci racconta nella sua commedia. Già dal trailer, presentato dal protagonista Demetri Martin durante il suo show comico important Things with Demetri Martin, possiamo farci un'idea abbastanza chiara di quello che ci aspetta (qui lo trovate a risoluzione migliore):
Lavorando come interior designer nella cittadina di Greenwich negli anni 60, il giovane Elliot Tiber comincia a impegnarsi per il movimento dei diritti gay, pur rimanendo legato alla piccola attività di famiglia, il Catskills motel. Occupandosi dell'organizzazione di eventi per la città, ha a disposizione un piccolo budget per un festival musicale, e quando un paese vicino nega i permessi per il concerto di Woodstock, Elliot non esita a offrire ospitalità. Ben presto, mezzo milione di persone si dirigono verso la sua fattoria, e il ragazzo si trova coinvolto in un'esperienza che cambia per sempre la sua vita e la cultura americana.
Il film uscirà negli USA il 14 agosto.