Il trailer di Smetto Quando Voglio

Un gruppo di ricercatori universitari decide di darsi al crimine: ecco il trailer di Smetto Quando Voglio, il primo lungometraggio di Sydney Sibilia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si intitola Smetto Quando Voglio ed è il primo lungometraggio diretto dal giovane regista Sydney Sibilia, nel quale un gruppo di ricercatori universitari insoddisfatti decide di mettere insieme una banda criminale utilizzando le proprie competenze.

Il film, prodotto da Fandango e distribuito da 01, uscirà il 6 febbraio e vede nel cast Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti.

Qui sotto potete vedere il primo, interessante trailer, uscito in questi giorni:

Ed ecco invece la sinossi ufficiale:

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?

L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo.  Il problema sarà gestirli…

Continua a leggere su BadTaste