Il trailer di Pirati dei Caraibi arriva il 18 marzo!
Finalmente la Walt Disney Pictures rilascia una dichiarazione ufficiale su Pirati dei Caraibi 3: ai Confini del Mondo, spiegando i piani del marketing online del film per i prossimi mesi. Per primo arriverà il trailer, il 18 marzo...
Non era mai capitato che un kolossal come Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo non avesse nemmeno un teaser trailer a meno di due mesi dall'uscita.
La Disney giustifica la cosa dicendo che avendo avuto solo 10 mesi per terminare le riprese e realizzare la postproduzione del film, l'ultima cosa per la quale avevano tempo era fare una preview per il pubblico.
In realtà si tratta di una precisa strategia di marketing. L'approccio da evitare era quello che tenne la Warner quando fece uscire Matrix Revolutions a poco più di sei mesi di distanza da Matrix Reloaded, con la normale strategia pubblicitaria applicata a qualsiasi kolossal.
Veniamo al dunque: la Walt Disney Pictures ha finalmente scoperto le carte in una dichiarazione ufficiale, e come previsto negli ultimi due mesi prima dell'uscita del film farà le cose in grande.
In Ai Confini del Mondo Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Will Turner (Orlando Bloom) si uniscono a Captain Barbossa (Geoffrey Rush) per salvare Jack Sparrow (Johnny Depp) dalla tomba "subacquea" nella quale era stato trascinato dal Kraken, e combattere in una battaglia finale assieme a tutti i Pirati del Mondo contro la perfida flotta della Compagna delle Indie.