Il trailer di Igor

Dopo il poster ufficiale, ecco l'accattivante teaser trailer di Igor, il film in animazione 3D della Weinstein Company che sembra uscito dalla mente di Tim Burton...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Per il suo primo passo importante nel mondo dell'animazione la Weinstein Company ha deciso di ispirarsi alla celebre storia di Frankenstein, reinterpretandola in chiave comica: nasce così il cartoon Igor, che già dal titolo rimanda al superclassico demenziale Frankenstein Junior.

Mary Shelley e Mel Brooks non sono però gli unici con cui la Weinstein è in debito per le idee di questo film: guardando il nuovo teaser trailer (che trovate cliccando qui) sembra infattiche molte idee siano prese in prestito da Tim Burton, ed è impossibile non fare paragoni con La Sposa Cadavere per il design di ambientazioni e personaggi, con la differenza che questo film non utilizza la tecnica dello stop motion ma l'animazione 3d. Possibile che l'unico modo di creare un'atmosfera grottesca sia copiare Tim Burton?

A parte questo, il teaser sembra divertente, e ci dà l'immagine di un mondo lugubre in cui ogni scienzato pazzo ha un fedele Igor che lo aiuta premendo leve e bottoni. Fra questo Igor, ce n'è uno però che insegue il sogno di diventare lui stesso uno scienziato pazzo e di vincere la Fiera Annuale delle Scienza Oscura, con una terribile invenzione...

Come in ogni prodotto 3d che si rispetti (e che non sia firmato Pixar), i personaggi avranno le voci di attori famosi: il protagonista sarà doppiato da John Cusack, e insieme a lui troviamo Jay Leno, Jennifer Coolidge, Molly Shannon, Steve Buscemi e John Cleese.

Il film uscirà negli USA il 19 settembre 2008.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste