Il trailer di Funny Games

Il remake americano di Funny Games, horror d'autore con Naomi Watts e Tim Roth, si preannuncia come un film estremamente disturbante: già il trailer riesce a trasmettere perfettamente questa spiacevole sensazione...

Condividi

Fonte: Joblo.com

Michael Haneke è un regista affermato nel panorama europeo, grazie a pellicole discusse come Niente da Nascondere e Funny Games. Per il suo debutto americano, Haneke ha deciso di puntare proprio sul remake di questo suo film, che già nel 1994 gli aveva portato una grande notorietà a causa dei forti contenuti.

Una scelta curiosa quella di rifare il film scena per scena in lingua inglese, piuttosto che concentrarsi su un progetto nuovo. Comunque la pellicola sta già suscitando un certo interesse, in quanto rappresenta una valida alternativa al genere ormai abusato del torture porn: al posto di sangue e budella, abbiamo un sottile gioco psicologico, che risulta però ancora più violento e disturbante delle mutilazioni di Hostel. Certo l'interesse viene innalzato anche dalla presenza della splendida Naomi Watts come protagonista.

Effettivamente ci dispiace vederla torturare in questo modo nel trailer...

Il trailer di Funny Games

In Funny Games due ragazzi apparentemente per bene fanno visita ad una famiglia di ritorno dalle vacanze, fingendosi amici dei loro vicini. Ben presto però si capiscono le loro vere intenzioni: la famiglia viene intrappolata in casa e torturata. Si tratta di una sorta di gioco sadico in cui moglie, marito e figlio sono costretti a commettere violenze gli uni sugli altri...

Il film sarebbe dovuto uscire il 26 ottobre, scontrandosi direttamente con Saw 4. Probabilmente ora i produttori devono essersi accorti della follia, perchè la data d'uscita è stata spostata al 15 febbraio 2008, quando la pellicola avrà sicuramente più chances di ottenere un certo successo.

Discutine sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste