Il trailer di ET-X: Extinction

Siamo proprio sicuri che il popolo alieno di E.T. sia docile e mansueto come il piccolo extraterrestre creato da Spielberg? Il fake trailer ET-X: Extinction ci mostra un possibile sequel dai risvolti horror, con ottimi effetti speciali home made...

Condividi

 

Fonte: /film.com

I trailer fan made certe volte ci regalano delle vere e proprie sorprese. È evidente che dietro a questo ET-X: Extinction non ci siano dei semplici fan in vena di scherzi, ma dei veri e propri professionisti del settore che hanno rimaneggiato con ironia un classico della loro infanzia.

La Robert Blankenheim e Derek Johnson Productions ha dato vita così a questo finto sequel di E.T., immaginando che il piccolo alieno ritorni sulla Terra dopo anni e anni insieme a molti dei suoi simili... intenzionati a sterminare il genere umano!
Il finto trailer è stato creato attraverso un mash-up di scene tratte da vari alien movie, condite con un ricco impiego di effetti digitali home made. Il lavoro di post-produzione è molto più consistente di quanto non sembri a prima vista, ed è quasi sempre convincente.

Henry Thomas
e Drew Barrymore, i bambini protagonisti del film originale di Steven Spielberg, sono stati ripresi da adulti grazie ad alcuni spezzoni di film recenti, e insieme a loro trovano spazio anche Morgan Freeman, Bruce Willis, il presidente Obama e molti altri attori.
Ecco il finto trailer:

Un altro video analogo è stato creato da altri fan attraverso un mix di scene tratte da E.T. e dalla Guerra dei mondi. In questo caso il piccolo alieno ritorna sulle Terra da solo, ma assetato di sangue e molto pericoloso... E.T. Returns è il titolo del fake trailer, ma i risultati non sono all'altezza del precedente filmato:

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste