Il trailer di Doubt - il Dubbio
Ecco il trailer di Il Dubbio, il film con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman tratto dalla piece teatrale di John Patrick Shanley, qui anche regista. In una scuola degli anni sessanta, una suora sospettosa accusa un prete di pedofilia...
Condividi
Fonte: Traileraddict
Tra i vari favoriti agli oscar c'è Il Dubbio, un piccolo grande film che sta raccogliendo molti consensi e che è tratto da una piece teatrale vincitrice di numerosi Tony Award e del Premio Pulitzer.Diretto da John Patrick Shanley, autore e regista della piece stessa, il film è uscito questo weekend negli Stati Uniti, mentre noi dovremo aspettare metà febbraio per vederlo.
Nel cast del film - prodotto dalla Miramax e distribuito in Italia dalla Disney - ci sono due star che agli Academy Award ormai sono di casa, Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman. I due interpretano una suora e un prete che insegnano in una scuola parrocchiale Cattolica nel Bronx. E' il 1964, e la riforma del Concilio Vaticano II sta trasformando lentamente la Chiesa: suor Aloysius, severa e tradizionalista preside di una scuola cattolica del Bronx, accusa padre Flynn, sacerdote popolare e moderno, di pedofilia nei confronti di uno studente di colore. Accuserà apertamente il prete o seppellirà tutto nella propria coscienza, lasciando adito al dubbio? Si creerà tra i due un conflitto personale molto intenso, che inevitabilmente porterà a galla domande su fede e giustizia in una istituzione così chiusa come la Chiesa Cattolica: una battaglia che coinvolgerà l'intera comunità causando conseguenze incontrollabili.Trovate il trailer qui sotto, presto vi mostreremo il trailer italiano:
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine nella nostra scheda del film.