Il trailer di Despereaux

Dopo Ratatouille, anche la Universal ha realizzato un film in 3D con protagonista un topo francese: ecco il trailer di The Tale of Desperaux, con le voci di Emma Watson e Matthew Broderick...

Condividi

Fonte: /Film.com

 

E' capitato spesso negli ultimi anni di vedere film simili a breve distanza l'uno dall'altro, in particolar modo nel mondo dell'animazione 3D: pensate a A Bug's Life e Z la Formica, Alla Ricerca di Nemo e A Shark's Tale.
Anche con Ratatouille la storia si ripete, questa volta ad opera della Universal, che il 19 dicembre 2008 farà uscire The Tale of Despereaux.

Le analogie con Ratatouille si sprecano: il topo protagonista, il titolo francese, e il trailer che mostra scene di chef e cucine. In realtà la storia, una fiaba moderna tratta da un romanzo per ragazzi, è molto differente (anche se forse la Universal punta proprio sulle analogie): Despereaux è un topolino nato con due enormi orecchie, che si innamora di una principessa umana di nome Pea. Pea gli insegna a leggere e gli racconta incredibili storie, e per questo Despereaux viene bandito dal mondo dei topi. Quando Pea viene rapita, il topolino capisce di essere l'unico in grado di salvarla, nonostante le sue minuscole dimensioni...

Potete vedere il filmato in alta risoluzione cliccando qui o direttamente qui sotto:

Lo stile del film è più gotico e cartoonesco rispetto ai prodotti Pixar, e la trama è arricchita da una miriade di personaggi doppiati da celebri attori: se le voci dei protagonisti spettano a Matthew Broderick e Emma -Hermione- Watson, nel cast troviamo anche Kevin Kline, Dustin Hoffman, Sigourney Weaver, Stanley Tucci, William H. Macy, Christopher Lloyd e, sempre da Harry Potter, Robbie Coltrane.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste