Il trailer di Dark Shadows nel dettaglio

Abbiamo raccolto in una gallery quasi 100 immagini tratte dal trailer di Dark Shadows: inoltre, ecco sette riferimenti alla serie originale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il primo trailer di Dark Shadows ha scatenato qualche polemica nei fan della serie originale per i suoi toni apparentemente "troppo" comici, ma ha comunque dopo una lunga attesa è riuscito a dare un'idea del film di Tim Burton in uscita l'11 maggio. Con quasi 150 inquadrature in due minuti e mezzo, il video è ricchissimo di dettagli, alcuni dei quali saranno sfuggiti a una prima occhiata. Ecco perché abbiamo creato una gallery di quasi 100 screenshot che potete vedere in questa pagina.

Ecco in particolare sei dettagli evidenziati dal fansite DarkShadowsNews:

  1. Collinwood
    Casa Collinwood è chiaramente ispirata alla location della serie originale, Seaview Terrace. La nuova Collinwood combina elementi della facciata e del retro che veniva inquadrata nello show, incluse le tre finestre alte e strette della torre.

     

  2. Le strade della città
    Il set più elaborato del film è stato quello di Collinsport Street, costruita nei backlot dei Pinewood Studios. Nel trailer vediamo Larry's Pizza, un benzinaio Shell e un cinema che proietta Arancia Meccanica e Un tranquillo weekend di paura. 

     

  3. Il Risveglio
    Il risveglio "in verticale" di Barnabas richiama direttamente quello di Nosferatu (1922), capostipite dei vampire movies. La bara invece ricorda quella di Barnabas nella serie originale. 

     

  4. Colazione
    Nella scena della colazione vediamo alcuni dettagli: il giornale locale Collinsport Star (che veniva menzionato nella serie originale) e i cereali Chex assieme allo sciroppo di Mrs Butterworth.

     

  5. Angel Bay Seafood
    Quando nel trailer vediamo che la famiglia Collins decide di aprire un conservificio, sullo sfondo si nota l'azienda di Angelique, Angel Bay Seafood. Nel logo vediamo una caricatura di Angelique con le ali da angelo. 

     

  6. Alice Cooper
    Del cammeo di Alice Cooper abbiamo già parlato: in questo caso, notiamo che accanto a lui le figure scolpite ricordano quelle dell'orologio del nonno che si trovava nell'ingresso nella serie originale.

     

  7. Il Ritratto
    Quando Angelique parla al consiglio di amministrazione, a destra vediamo i ritratti che le sono stati fatti nei suoi 200 anni di vita, tutti in stile diverso... 

     

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Continua a leggere su BadTaste