Il trailer di The Countess, la contessa vampiro

L'attrice Julie Delpy porta al cinema una delle donne più inquietanti della storia nel film The Countess: Erzsébet Bàthory, soprannominata la Contessa Dracula e ritenuta la prima serial killer donna...

Condividi

Fonte: cineblog

Già da anni l'attrice francese Julie Delpy, nota soprattutto per Prima dell'alba, ha deciso di mettersi dietro la macchina da presa per curare la regia dei propri film. Il suo prossimo progetto come regista -The Countess- non manca di destare curiosità, perchè indaga su uno dei personaggi più controversi della storia, che da tempo attendeva di essere portato sul grande schermo: la contessa Erzsébet Bàthory.

Alla maggior parte di voi magari questo nome dice poco, ma è un personaggio molto noto in un certo tipo di cultura popolare, in quanto è ritenuta il primo serial killer donna della storia nonchè l'alter ego femminile di Vlad III the Impaler, il principe a cui è ispirato il personaggio di Dracula. Si dice che durante il suo regno in Ungheria, all'inizio del 1600, la contessa Bathory abbia torturato e ucciso decine se non centinaia di giovani ragazze, per puro diletto e -secondo le leggende popolari- per fare il bagno nel loro sangue così da mantenersi giovane.

Sicuramente un personaggio affascinante, che sembra cucito addosso a Julie Delpy. Nel trailer l'attrice incarna quell'insieme di bellezza e terrore che contraddistingue il personaggio, ma forse non convince la scelta della Delpy-regista di impostare la storia come un melodramma (a sfondo sentimentale), piuttosto che sulle atmosfere gotiche. L'intento era quello di "mostrare come può reagire al potere la psicologia umana".
Potete vedere il trailer direttamente qui sotto:

The Countess è costato solo 8,5 milioni di dollari, uscirà fra l'estate e l'autunno in diversi paesi europei. Nonostante il budget contenuto dovrà comunque fare affidamento su un passaparola positivo per rivelarsi un buon investimento.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste