Il trailer di Coco avant Chanel

Audrey Tautou tornerà al cinema ad aprile con il biopic Coco avant Chanel, incentrato sulla vita della storica stilista francese. Moda e amore sono le parole chiave del primo trailer...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Con Il favoloso mondo di Amelie, da attrice sconosciuta Audrey Tautou è divenuta una star internazionale.
Se ora il ruolo di attrice francese per eccellenza è passato alla vincitrice dell'Oscar Marion Cotillard (che in Una lunga domenica di passioni, accanto alla Tautou, aveva solo un piccolo ruolo), Audrey continua a ottenere importanti ruoli da protagonista, nonostante a più di un anno sia assente dal grande schermo.

Ad aprile, i francesi potranno infatti vederla nei cinema in Coco avant Chanel (Coco before Chanel), film biografico sulla celebre stilista che ha rivoluzionato negli anni '20 la moda femminile. Un ruolo che le sembra cucito a pennello, dato che la Tautou è stata sempre elogiata per la sua raffinatezza.

Il film è diretto dalla regista Anne Fontaine e girato in francese. Accanto a Audrey troviamo l'attore Alessandro Nivola (Junebug, Jurassic Park III) nel ruolo di Arthur Capel, sentimentalmente legato alla stilista negli anni della sua gioventù.
Il trailer è ora disponibile su youtube, e dalle immagini possiamo capire che il film ha una piega decisamente romantica:

Se Coco avant Chanel uscirà in tutto il mondo nel 2009, nulla si sa dell'altro biopic sulla stilista, con protagonista Demi Moore, di cui vi avevamo parlato tempo addietro. Altri rumour vorrebbero in cantiere un terzo progetto sulla vita di Coco Chanel diretto da William Friedkin.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste