Il trailer di Cadillac Records

Uscirà la prossima settimana negli USA Cadillac Records, film musicale con Adrien Brody e Beyoncé che potrebbe puntare agli Oscar. Ecco trailer e poster!

Condividi

Fonte: blackfilm.com

Da qualche tempo Beyoncé Knolwes si è messa in testa l'idea di farsi prendere sul serio come attrice: fino ad ora non ci è ancora riuscita, ma ha candidamente confessato di voler vincere un Oscar. Evidentemente ha intuito che la strada giusta è interpretare di anno in anno tutte le icone della black music, perchè si sa che gli Academy apprezzano i biopic e perchè deve puntare sulla sua arma vincente, la voce.

L'anno scorso ci ha provato con Dreamgirls, in cui interpretava una Diana Ross sotto mentite spoglie (il personaggio si chiamava Deena Jones), quest'anno ci riprova interpretando Etta James in Cadillac Records, scritto e diretto da Darnell Martin (regista di svariati telefilm).
Il film in realtà è incentrato sulla figura del produttore musicale Leonard Chess, interpretato da Adrein Brody, e su tutti i cantanti che sono passati per la sua label, la Chess Records, nella Chicago degli anni '50. Fra questi anche Muddy Walters, interpretato dal pluripremiato Jeffrey Wright (Angels in America), Barry White, interpretato da Mos Def, e i Rolling Stones.

Se qui cliccando a lato potete vedere il poster in alta definitizione, trovate il trailer direttamente qui sotto:


Fra tutti questi attori è Beyoncé Knowlesquella che sta facendo più discutere; il suo è un ruolo da non protagonista (compare solo nell'ultima parte del film), ma pare sia molto brava e visto l'Oscar buzz una nomination potrebbe anche strapparla. Certo, si diceva lo stesso anche di Dreamgirls... prima che uscisse.

Potremo cominciare a parlare seriamente solo dopo il 5 dicembre quindi, quando Cadillac Records sarà uscito nei cinema USA.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste