Il trailer di Asterix 3
Il terzo film di Asterix e Obelix, intitolato Asterix ai Giochi Olimpici, è una dellle produzioni europee più costose di sempre. Ecco il trailer e un divertente teaser!
Fonte: Cinematical.com
Il film, intitolato Asterix ai Giochi Olimpici, uscirà in tutto il mondo fra gennaio e febbraio, e anche in Italia potremo vederlo l'8 febbraio. Questa volta però, si punta a un successo più grande, anche oltreoceano: la produzione franco/tedesco/Spagnola è infatti costata ben 114 milioni di dollari, uno dei film più costosi mai prodotti in Europa.
La domanda è: c'era bisogno? Se il primo film era a dir poco fiacco, il secondo era demenziale ed esilerante al punto giusto, quindi un terzo episodio potrebbe essere interessante. Una grossa fetta del budget è andata agli effetti speciali in CGI, che dovrebbero essere ben curati.
Possiamo già vedere qualche assaggio sul sito ufficiale: il teaser mostra una scena molto divertente (...o demenziale), che ha a che fare con la formazione a tartaruga e che ha richiesto un uso massiccio degli effetti speciali. Sullo stesso sito trovate anche molte immagini (cliccando in basso a sinistra su "espace press") e un trailer completo (bande annonce).
Nel cast ritroviamo i già collaudati Gerard Depardieu (Obelix), Alain Delon (Julis Caesar) e un nuovo Asterix, Clovis Cornillac. Il ruolo femminile, precedentemente ricoperto da Letitia Casta e Monica Bellucci, spetta ora a Vanessa Hessler, mentre già nel trailer avrete notato alcuni cameo particolari come Luca e Paolo e Michael Schumacher.