Il Toy Story 3 che non vedremo mai
Quando Pixar e Disney erano in rotta, nel 2005, quest'ultima fondò la Circle 7 e le fece sviluppare un Toy Story 3 poi abortito: sono ora online i concept di quel progetto ambientato in parte a Taiwan...
Fonte: Slashfilm
Il progetto del film nacque nel 2005, quando la Pixar stava per lasciare la Disney, che all'epoca distribuiva i film dello studio in tutto il mondo. La Disney era anche proprietaria dei diritti di alcuni dei personaggi Pixar, tra cui quelli di Toy Story, e aprì una compagnia chiamata Circle 7 con l'obiettivo di sviluppare una serie di sequel direct-to-dvd. Un anno dopo, le divergenze vennero risolte con una acquisizione, e la Disney acquistò la Pixar per 7.6 miliardi di dollari, rinunciando ai piani sui sequel e chiudendo la Circle 7, che nel frattempo aveva iniziato a lavorare a Toy Story 3.
Slashfilm ha raggruppato una serie di immagini (artwork e concept art) realizzate durante la pre-produzione del progetto, che ci dimostrano quanto sarebbe stato diverso da Toy Story 3: La Grande Fuga, sia in termini di character design che di ambientazioni e toni.
Primi tra tutti, ci sono i concept di Ric Sluiter pubblicati da Bob Hilgenberg e Rob Muir, il duo di sceneggiatori autori dello script del progetto di Circle 7. Potete vedere tutte le immagini sul loro blog.
Seguono una serie di concept dei giocattoli "rispediti alla fabbrica a Taiwan", pubblicati da Jim Hill Media: potete vederli tutti sul sito.
Toy Story 3 è uscito in 3D il 18 giugno 2010 negli USA, il 7 luglio da noi.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.