Il tocco del male è il film con Denzel Washington citato dalla seconda puntata di Loki
Il finale della seconda puntata di Loki cita, in maniera alquanto esplicita, Il tocco del male, thriller del 1998 con Denzel Washington...
Nel film, Denzel Washington veste i panni di John Hobbes, poliziotto che riesce a catturare un pericoloso serial killer interpretato da Elias Koteas. Edgar Reese, questo il nome dell'omicida seriale, ha una particolarità: è posseduto dal demone Azazel. Dopo l'esecuzione di Reese, la vita di John Hobbes si complica non poco perché il demone comincerà a perseguitarlo eliminando persone più o meno vicine a lui. Grazie alle ricerche fatte da un collega che lo aveva preceduto, John Hobbes scopre che Azazel può essere debellato con una strategia che, però, ha un lato decisamente negativo: il poliziotto dovrà sacrificare la sua stessa vita. Il demone può difatti traslare da un corpo all'altro, ergo se Hobbes riuscirà a farsi impossessare in un luogo isolato e previa assunzione di veleno, potrà bloccare, con la sua morte, queste diaboliche traslazioni.
Anche se al tempo Il tocco del diavolo non ottenne chissà quale successo commerciale, col tempo, grazie alla seconda vita avuta in home video e in televisione, è diventato un piccolo cult di tutto quel filone di thriller sovrannaturali così di moda nella seconda metà degli anni novanta.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!