Il terzo film dello Hobbit diventa una seria possibilità

Il Los Angeles Times cita diverse fonti gettando benzina sul fuoco dei rumour del Comic-Con: Peter Jackson starebbe pensando a un terzo film dello Hobbit...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo le dichiarazioni di Peter Jackson a margine del panel dello Hobbit Comic-Con di San Diego, è il Los Angeles Times a gettare benzina sul fuoco della possibilità che i film dello Hobbit diventino a tutti gli effetti una trilogia.

Secondo il sito, la Warner Bros e Peter Jackson starebbero prendendo seriamente in considerazione l'idea di realizzare un terzo film dello Hobbit ora che le riprese principali sono ufficialmente finite. Al Comic-Con Jackson aveva spiegato di aver girato moltissimo materiale in questo lungo anno di riprese, e che c'erano ancora degli elementi delle Appendici del Signore degli Anelli che gli sarebbe piaciuto inserire, tanto che stava discutendo con la Warner della possibilità di girare alcune nuove scene. "Tre persone che non sono autorizzate a parlare pubblicamente," spiega il LAT, "sostengono che secondo Jackson c'è abbastanza materiale del libro e delle appendici da realizzare un terzo film". La New Line Cinema accoglierebbe la proposta con grande entusiasmo, e sempre secondo il sito sarebbero già in corso le discussioni con il cast e parte della troupe per firmare accordi che permettano questo "prolungamento". Le cose non sono tuttavia così semplici, perché sono numerosi i contratti da rivedere alla luce di questa proposta e in particolare le eventuali pretese degli attori protagonisti potrebbero rendere difficiltose le trattative. Il Los Angeles Times spiega tuttavia che le discussioni con attori come Martin Freeman e Ian McKellen sono in corso ormai da diverse settimane.

Sempre il sito si chiede se la climatica battaglia dei Cinque Eserciti rimarrà nel secondo film o se, alla luce della possibilità che venga realizzato il terzo film, verrà spostata. Starà ovviamente agli sceneggiatori pensare alla maniera migliore per adattare la storia: le ipotesi sono le stesse di qualche anno fa, quando la produzione stava appunto pensando a realizzare un adattamento dello Hobbit e un vero e proprio film ponte. Essendosi già concluse le riprese principali, ed essendo piuttosto complicato girare un intero terzo film quando i primi due sono in post-produzione, l'idea che sembra più plausibile è che Jackson abbia effettivamente abbastanza materiale per fare tre film, e necessiti di riprese aggiuntive per inserire nuovi materiali e collegamenti con la trilogia del Signore degli Anelli. A quel punto, logica vorrebbe che la Battaglia dei Cinque Eserciti si spostasse al terzo film. Al momento si stanno svolgendo quattro settimane di riprese aggiuntive, mentre una seconda sessione si terrà l'anno prossimo.

Vi terremo ovviamente aggiornati...

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.

Continua a leggere su BadTaste