Il terzo e ultimo tour a 360° sul set di Frankenweenie

Nel terzo tour a 360° di Frankenweenie il regista Tim Burton e la produttrice Allison Abbate  mostrano come avviene la ripresa di una scena del film e quanto tempo occorre per girarla...

Condividi

BadTaste era presente al London Film Festival dove la nostra inviata ha già visto Frankenweenie e intervistato alcuni talent del film, tra cui lo stesso Tim Burton.

Potremo condividere con voi l'intervista solo fra qualche settimana, quando il cartoon sarà in procinto di arrivare nei nostri cinema, ma, intanto, vi abbiamo già proposto la nostra recensione.

La Disney ha ora diffuso il terzo e ultimo tour a 360° sul set di Frankenweenie, in cui il regista Tim Burton e la produttrice Allison Abbate mostrano come avviene la ripresa di una scena del film e quanto tempo occorre per girarla, mentre scopriremo quanta attenzione richiedano le luci e i colori anche in un film in bianco e nero.

Potete vederlo cliccando sull'immagine qua sotto:

Ecco anche la sinossi:

Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

In Italia Frankenweenie arriverà il 17 gennaio 2013.

Continua a leggere su BadTaste