Il termine di paragone di Thief 4 sarà Human Revolution
Eidos Montreal vuole assolutamente ripetere il successo dell'ultimo Deus Ex con Thief 4...
Thief 4 non deve essere semplicemente un altro titolo Eidos Montreal, deve essere il fiore all'occhiello dello studio. O almeno questo è ciò che pensa il capo del team Stephane D'Astous.
Il quarto gioco della famosa saga stealth utilizzerà l'Unreal Engine 4, e offrirà nuove tipologie di gameplay basate sull'online e sulla libera scelta del giocatore. Il tutto, per andare oltre i limiti del genere.
Ecco le parole di D'Astous sul processo decisionale che ha portato a ideare il gioco:
Il successo di Deus Ex ha creato delle prospettive per il futuro: Il nostro secondo gioco deve essere bello come Deus Ex o migliore di esso, dato che ha dato molta credibilità allo studio.
Mettere un gioco riuscito nel proprio curriculum porta confidenza, credibilità, e meno prevedibilità. Non vogliamo essere visti come una compagnia che ha avuto una sola buona idea.In Deus Ex volevamo offrire diverse opzioni per giocare, e vogliamo portare questa cosa in Thief
Penso che se le persone spendono 60$ per un gioco, desiderano più che un: corridoio spara spara- corridoio spara spara. Le persono chiedono di più, quindi diamo loro la scelta di come giocare"