Il teaser poster internazionale di Cowboys & Aliens

E' decisamente dark il primo teaser poster internazionale di Cowboy & Aliens. Intanto, strani parallelismi con la prima locandina di Sono il Numero Quattro, che sembra non facciano piacere a Jon Favreau...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Empire, Deadline

Empire ha pubblicato un nuovo teaser poster di Cowboys & Aliens, impostato nella stessa maniera del precedente, ma molto più dark. Potete vederlo in alta risoluzione cliccando sulla miniatura sottostante:

C'è una curiosità. Questa locandina, ma soprattutto quella precedente, ricorda molto un'altro poster, ovvero quello di Sono il Numero Quattro. Entrambi i film sono prodotti dalla DreamWorks: Cowboys & Aliens lo distribuisce in tutto il mondo la Universal, mentre Sono il Numero Quattro lo distribuisce la Disney. Le due compagnie si occupano anche del marketing, e la prima locandina a essere stata realizzata e approvata è stata quella del film di Favreau: la Universal l'ha mandata anche alla DreamWorks, che l'ha approvata. Un insider rivela al sito che "un mese dopo, la DreamWorks ha rivelato il poster di Sono il Numero Quattro, facendo infuriare Favreau".

Sempre deadline riporta una comunicazione di un dirigente della DreamWorks, che spiega che il nuovo poster del film di D.J. Caruso, decisamente diverso (potete vederlo qui sotto), sarà quello su cui punterà tutta la campagna e permetterà ai fan di distinguere bene i due kolossal l'uno dall'altro...

Scritto da da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western", ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.

Nel cast Daniel Craig, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Harrison Ford, Clancy Brown, Paul Dano, Abigail Spencer e Keith Carradine. 

Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste