Il teaser poster di Byzantium, di Neil Jordan

Dopo Intervista col Vampiro Neil Jordan torna a esplorare il genere: ecco il poster di Byzantium, con Saoirse Ronan e Gemma Arterton nei panni di madre e figlia vampire...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

"Irresistibile. Immorale. Immortale" - questa la tagline di Byzantium, il nuovo film di Neil Jordan con Saoirse Ronan e Gemma Arterton, madre e figlia vampira che stringono un patto letale.

La locandina che vi mostriamo oggi è stata pubblicata su Facebook dalla casa di produzione WestEnd Films ed è stata realizzata per la vendita dei diritti di distribuzione internazionali del film, probabilmente al Marché du Film di Cannes tra qualche settimana. Una immagine intensa che dà una idea piuttosto chiara dello stile che avrà il film. Potete vederlo cliccando sulla miniatura:

La pellicola, che segnerà il ritorno del regista al genere vampiresco a quasi vent'anni di distanza da Intervista col vampiro, il cult con Brad Pitt e Tom Cruise, vedrà nei due ruoli maggiori Gemma Arterton e Saoirse Ronan, oltre a Sam Riley, Caleb Landry Jones, Jonny Lee Miller e Danny Mays.

Lo script di Angela Carter (Tamara Drewe, Jane Eyre) è basato su un'opera teatrale di Moira Buffini (anche co-sceneggiatrice del film che, stando alle parole di Wooley, dovrebbe avere un tono più dark della piece) su produzione di Stephen Woolley.

Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

Eleanor e Clara, due giovani donne squattrinate, fuggono dalla scena di un violento crimine e arrivano in una piccola città costiera. Cercano di trovare denaro e rigugio nei fatiscenti alberghi del lungomare ormai dimesso. 

Clara, sempre molto pratica, comincia a vendere il proprio corpo. Incontra presto il timido e solitario Noel che fornisce un tetto sopra la loro testa, nella squallida pensione Byzantium. Clara, sempre proiettata verso il futuro, lo trasforma in un bordello improvvisato. Intanto Eleanor, l'eterna scolaretta, incontra Frank, uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare la verità sulla sua vita. Svela che Clara è sua madre, anche se pare solo qualche anno più grande di lei. Dice di essere nata nel 1804, anche se sembra una sedicenne. Confessa che lei e sua madre, per rimanere in vita, devono bere sangue umano. E nella piccola e quieta città le persone cominciano a morire.

E il passato, dal quale le ragazze stanno tentando di fuggire da così tanto tempo, si riaffaccerà sulle loro vite con terribili conseguenze...

Continua a leggere su BadTaste