Il team di Juno per Young Adult

La sceneggiatrice Diablo Cody si riunirà con il regista di Juno Jason Reitman e con la Mandate Pictures per il film Young Adult, black comedy che vedrà protagonista Charlize Theron...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Dopo il passo falso di Jennifer's Body, la sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody sta realizzando un nuovo script per un film intitolato Young Adult. La pellicola, che dovrebbe entrare in produzione a novembre, segnerà una reunion del team portato al successo da Juno, la commedia indipendente che nel 2008 incassò oltre 140 milioni nei soli Stati Uniti.

Young Adult sarà infatti prodotto dalla Mandate Pictures e diventerà il prossimo progetto come regista di Jason Reitman, reduce dal successo di Up in the Air. La reunion tuttavia non sarà completa, in quanto la protagonista del film non sarà la giovane Ellen Page, bensì Charlize Theron.
L'attrice interpreterà una ghostwriter di romanzi per giovani adulti che decide di recuperare la sua identità, annullata dallo pseudonimo dietro cui si nasconde. Il suo piano include il recupero della relazione con il fidanzato del liceo, che si è sposato da poco, è diventato padre e non ne vuole sapere di lei.

Diablo Cody ha spiegato che il film ha elementi di humour ma è più serio rispetto alle sue storie passate; la protagonista sarà un'antieroina come raramente se ne vedono al cinema, una sorta di The Wrestler al femminile che insegue ossessivamente il suo ex.

Lo script è stato ben recensito da chi ha avuto modo di leggerlo, e potrebbe dare ottimi frutti nelle mani di un regista come Reitman.
Di sicuro, è un progetto da tenere d'occhio...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste