Il team di Avatar incontra il regista di Spider-Man!
Jon Landau, che ha prodotto Avatar assieme a James Cameron, ha rivelato che lui e il regista hanno incontrato Marc Webb per dargli consigli sul 3-D con cui girerà Spider-Man. Nascerà una collaborazione?
Fonte: MTV
Come vi avevamo già riportato il nuovo Spider-Man sarà girato in 3-D. Oggi il produttore di Avatar Jon Landau ha rivelato a Mtv che il regista Marc Webb ha incontrato James Cameron la scorsa settimana per discutere delle riprese della pellicola in questo formato. Cameron e Landau hanno sviluppato una cinepresa appositamente per le riprese in stereoscopia 3-D di Avatar, lo stesso tipo di tecnologia (ma "aggiornata") è stata successivamente utilizzata in Tron Legacy, e a questo punto potrebbe essere utilizzata anche nel film di Webb.A quanto pare James Cameron conosce bene 500 Giorni Insieme, il film del regista che ha conquistato pubblico e critica nell'estate 2009:La scorsa settimana abbiamo incontrato il regista del prossimo Spider-Man. Webb vuole fare il prossimo film in 3-D, è una cosa che hanno annunciato qualche tempo fa. Quindi vogliamo provare a sostenerli il più possibile.
Jim ha adorato 500 Giorni Insieme. Non è qualcosa che uno può immaginare che piaccia a James, ma gli è piaciuto veramente molto.Landau ha anche rivelato che il team dietro al kolossal campione d'incassi ha intenzione di aiutare i cineasti che decideranno di girare i film direttamente in 3-D, proprio come Spider-Man:
Il sostegno e la collaborazione del team di Cameron potrebbero essere di grande aiuto a Webb, che sarà alla sua prima esperienza sia con un grande kolossal, che con la tecnologia 3-D (non a caso, abbiamo espresso qualche dubbio sulla cosa proprio oggi). La cosa più curiosa di tutte, comunque, è che il regista di Avatar è anche l'autore del primo tentativo di adattamento di Spider-Man per il cinema: nel 1991 scrisse un trattamento per un film che poi non venne mai realizzato. Recentemente, Cameron aveva spiegato di non avere nessuna intenzione di dirigere un film del supereroe dopo che Sam Raimi aveva abbandonato Spider-Man 4. In un modo o nell'altro, comunque, la sua influenza potrebbe essere utile al riavvio di franchise...Altri film si stanno convertendo in 3-D. In alcuni casi sono d'accordo, in altri no. Scontro Tra Titani uscirà in 3-D; lo hanno convertito frettolosamente in questo formato. Non sono a favore di questo tipo di approccio. Se vuoi fare un film in 3-D, giralo direttamente in 3-D."
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.