Il team creativo di X2 lavora a X-Men: Apocalypse

Buone notizie per X-Men: Apocalypse riguardo il team creativo che sarà lo stesso di X2

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La notizia è decisamente confortante. Diciamocelo: il miglior film sugli X-Men è, senza ombra di dubbio, il secondo capitolo della saga. Diretto da Bryan Singer e scritto assieme a Mike Dougherthy e Dan Harris per quanto riguarda la sceneggiatura. Gli stessi Dougherty ed Harris che sarebbero mancati nel terzo sciagurato capitolo, che trasformò una storia potenzialmente buona in un film che più o meno tutti abbiamo maldigerito perché la sceneggiatura era debole.

Ora che, a partire da First Class con la speranza di una sonora e importante conferma in Days of a future past, il brand dei mutanti Marvel è stato rivitalizzato al cinema, sapere che a gestire una nemesi e un personaggio complesso e fondamentale nell'economia dell'universo degli X-Men ci saranno i fautori della miglior sceneggiatura della serie è decisamente una notizia confortante.

A rivelarlo è stato lo stesso Bryan Singer via twitter, con una fotografia che lo ritrae assieme alla coppia di autori e un simpatico riferimento alla neve in Egitto di questi giorni. E tutti quanti sappiamo che la terra delle piramidi è la oatria d'origine dell'immortale En Sabah Nur: alias Apocalisse.

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste