Maltrattamenti agli animali: il supervisore della American Humane Association rassegna le dimissioni
Gina Johnson, supervisore dell'AHA che ha nascosto il quasi annegamento della tigre King di Vita di Pi, ha rassegnato le dimissioni dopo i dossier scandalo dell'Hollywood Reporter...
Dopo la pubblicazione del dossier dell'Hollywood Reporter che ha messo in luce tutte le mancanze - o addirittura le connivenze - della American Humane Association in materia di tutela degli animali sui set delle produzioni cine-televisive americane, è rotolata la prima testa.
Le sue dimissioni - che non sono state accompagnate da alcuna nota ufficiale dell'AHA - sono arrivate ieri, a qualche ora dalla diffusione del dossier dell'Hollywood Reporter.
La cosa peggiore è che la scorsa settimana abbiamo quasi ucciso King nella vasca. La ripresa con lui è andata davvero male e si è perso tentando di raggiungere il bordo. Dannazione, è quasi annegato... Non c'è bisogno di dirlo, ma NON MENZIONARE LA COSA A NESSUNO, SPECIALMENTE IN UFFICIO. Ho minimizzato questo ca**o di fatto.
Mentre l'Hollywood Reporter è ancora in attesa di una replica dell'AHA, un portavoce della Fox, la major produttrice del film di Ang Lee, ha rilasciato la seguente nota:
La tigre King non è mai stata maltrattata durante la lavorazione e non ha mai rischiato il "quasi annegamento". Per noi la sicurezza sul set è estremamente importante e prendiamo tutte le precauzioni necessarie a garantire l'incolumità di tutti, uomini e animali.
In calce potete vedere il servizio della CNN collegato alla questione sollevata dall'Hollywood Reporter: