Il silenzio degli innocenti: da oggi è possibile soggiornare nella casa del film

Avete mai sognato di alloggiare nell’accogliente dimora di Buffalo Bill vista in Il silenzio degli innocenti?

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Avete mai sognato di alloggiare nell’accogliente dimora di Buffalo Bill vista in Il silenzio degli innocenti? Dopo esser stata messa in vendita l'anno scorso a una cifra di circa 300.000 dollari, la casa ha aperto i battenti ai visitatori.

I nuovi proprietari hanno infatti deciso di aprire la casa per alloggi, riprese, eventi speciali, tour guidati e matrimoni, rendendola così "una tappa cinematografica come nessun altra".

La casa di tre piani ritratta nel film del 1992 vincitore di cinque premi Oscar si trova a Perryopolis, a circa un’ora da Pittsburgh, in Pennsylvania.

La troupe girò per tre giorni nella casa negli anni ’90. Da allora l’esterno è rimasto praticamente intatto, al di là di alcuni accorgimenti.

Qui è possibile ammirare gli interni, mentre a seguire un video presentato dalle proprietarie. Per alloggiare e prenotare una stanza si può andare a questo indirizzo.

La sinossi della pellicola:

L’F.B.I. Incarica una giovane agente di catturare uno psicopatico che uccide e scuoia le sue vittime. Per raggiungere il suo obbiettivo la donna incontra uno psichiatra, Lecter, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e accusato di cannibalismo.

Nel cast del film arrivato in Italia nel marzo del 1991, diretto da Jonathan Demme, c’erano Jodie Foster e Anthony Hopkins, entrambi vincitori dell’Oscar come migliore attrice e attore agli Academy Awards. Tra le altre vittorie anche Miglior film, miglior sceneggiatura non originale (firmata da Ted Tally) e miglior regista.

Il film, ricordiamo, è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore statunitense Thomas Harris, pubblicato nel 1988.

Continua a leggere su BadTaste