Il Signore delle Mosche: BBC ordina la serie scritta da Jack Thorne

BBC ha annuciato la produzione di una serie tratta dal romanzo Il Signore delle Mosche, progetto sviluppato da Jack Thorne

Condividi

BBC ha annunciato la produzione della serie tratta dal romanzo Il Signore delle Mosche, scritto da William Golding. A occuparsi dell'adattamento sarà Jack Thorne (Queste oscure materie), che porterà per la prima volta il racconto sul piccolo schermo dopo i film arrivati nel 1963 e nel 1990.

A produrre la serie sarà Eleven, che ha già portato al successo Sex Education, di Joel Wilson e Jamie Campbell.

Tra le pagine del romanzo si racconta la storia di un gruppo di ragazzi che rimangono bloccati su un'isola tropicale disabitata e scivolano rapidamente nell'archia mentre scompaiono le norme sociali e i loro tentativi di istituire un qualche tipo di governo.

Judy Golding Carver, la figlia dello scrittore, ha dichiarato:

Mio padre ha scritto il romanzo come risposta piena di passione e visionaria alle conseguenze della guerra. Aveva capito che la sua rilevanza non sarebbe finita. Credo che accoglierebbe la freschezza e il vigore con cui Jack e Joel stanno affrontando il progetto e sarebbe certamente toccato dal loro intenso impegno. La nostra famiglia è stata incoraggiata dalle nostre conversazioni con loro e, come risultato, ci affidiamo alle loro abilità e al loro entusiasmo. Mio padre era orgoglioso del romanzo e aveva fiducia nel suo potere e onestà. La sua famiglia crede che questo adattamento renderà totalmente giustizia a queste qualità.

Thorne ha sottolineato che l'idea della serie è nata dalle conversazioni con Wilson, che ha poi contattato Judy Carver, riuscendo a ottenere la fiducia degli eredi dello scrittore.

Che ne pensate dell'idea di realizzare una serie tratta dal romanzo Il Signore delle Mosche?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste