Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen sulla serie tv: "Hanno un buon esempio da seguire"

Viggo Mortensen, Aragorn nella trilogia Il Signore degli Anelli, ha espresso il proprio parere sulla serie tv in sviluppo per Amazon Prime Video.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Viggo Mortensen, Aragorn nella trilogia Il Signore degli Anelli, ha espresso il proprio parere sulla serie tv in sviluppo per Amazon Prime Video. In particolare è stato chiesto all'attore se è preoccupato che l'adattamento da Tolkien possa tradire lo spirito delle opere per cercare di essere più simile ad altri fantasy contemporanei come Il Trono di Spade:

Se sono preoccupato del fatto che potrebbero cercare di essere come Game Of Thrones e abbiano un certo livello di violenza arbitraria e cose del genere? Non lo so. So che è coinvolto J.A. Bayona, che è un regista spagnolo che ha molto talento. Lo stanno girando in Nuova Zelanda, quindi immagino che avrebbero il beneficio dei consigli di Peter Jackson e forse di alcuni membri della crew. Penso che abbiano tutte le opportunità per farlo bene. Hanno un buon esempio da seguire.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE

La serie del Signore degli Anelli sarà composta potenzialmente da cinque stagioni (più un possibile spinoff), le riprese si svolgono in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location.

Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Fanno parte del cast anche: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Gli sceneggiatori sono JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

Fonte: NME

Continua a leggere su BadTaste