Il Signore degli Anelli: Tom Shippey non è più coinvolto nella serie?

Mentre le riprese della serie del Signore degli Anelli rimangono ferme, arriva la notizia che Tom Shippey potrebbe non essere più coinvolto nel progetto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Esattamente un anno fa apprendevamo che le mappe diffuse da Amazon per annunciare i primi dettagli della serie del Signore degli Anelli erano state realizzate dall'illustratore John Howe e da Tom Shippey. Oggi arriva la notizia che quest'ultimo potrebbe non essere più coinvolto nel progetto.

A rivelare l'informazione due fonti slegate tra di loro: un podcaster di nome Tolkien Professor, solitamente piuttosto attendibile, e TheOneRing.net, riferimento per tutti i fan. "Ho parlato con Shippey," ha raccontato Cory Olsen (Tolkien Professor) su Twitch. "È ancora coinvolto nella serie? Non credo."

Nel 2019, Shippey era tra i nomi presentati da Amazon nel video che annunciava il team creativo al lavoro sulla serie. Shippey è un esperto di Tolkien tra i più autorevoli, e molti fan collegavano il suo coinvolgimento con la volontà di mantenere una certa fedeltà verso il materiale originale e lo spirito di Tolkien nella realizzazione della serie.

La notizia non è stata ancora commentata ufficialmente né dallo studioso né da Amazon, vi terremo aggiornati!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE

Le riprese della prima delle previste cinque stagioni (più un potenziale spinoff) sono iniziate nei primi mesi del 2020 in Nuova Zelanda, in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location. A causa dell'emergenza Coronavirus, tuttavia, sono state interrotte. J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi, alla fine delle riprese dei quali la produzione si fermerà cinque mesi per permettere lo sviluppo della seconda stagione, già annunciata. La serie andrà in onda nel 2020, o forse addirittura nel 2021, su Amazon Prime Video.

Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Gli sceneggiatori saranno JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

Nel team vi saranno poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick HeinrichsTom Shippey (esperto del mondo di J.R.R. Tolkien), il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Continua a leggere su BadTaste