Il Signore degli Anelli: una tana Hobbit sul set in Nuova Zelanda ora è visitabile anche all’interno!
Sul set del Signore degli Anelli in Nuova Zelanda, una delle tane Hobbit ora è visitabile anche all'interno. Il video con Peter Jackson!
Il 1 dicembre è stato il ventesimo anniversario della premiére mondiale de Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re al cinema Embassy di Wellington, in Nuova Zelanda, e per l'occasione è stata inaugurata una grande novità al celebre Hobbiton Movie Set, il set a cielo aperto che dopo le riprese della saga ha ospitato tour per i fan e successivamente, dopo essere stato riutilizzato come set per Lo Hobbit, è stato trasformato in attrazione turistica permanente.
Spiegano da Hobbiton Movie Set:
"Per due decenni, la nostra esperienza è andata oltre le facciate esterne delle Tane degli Hobbit lasciate indietro dalle riprese delle trilogie, lasciando molti visitatori a chiedersi cosa potesse esserci oltre… Siamo entusiasti, ora, di accoglierli oltre la porta e dentro l'umile casa di un Hobbit a Bagshot Row! Questa straordinaria aggiunta ai nostri tour realizza un sogno a lungo coltivato da tutti noi, promettendo di immergere i nostri visitatori negli interni autentici di una casa Hobbit. Bagshot Row è ora parte di tutte le esperienze di tour a Hobbiton Movie Set, offrendo uno sguardo autentico negli affascinanti alloggi degli Hobbit che svolgono la loro vita quotidiana nella Contea".
In questo video, invece, il tour di uno dei primissimi visitatori:
“In a hole in the ground there lived a Hobbit…”
— The Wonder of Tolkien (@TolkienWonder) December 2, 2023
Here’s the inside of the new Hobbit hole in Hobbiton. It was unreal to walk through a fully furnished and livable space like this taken from Tolkien’s imagination ❤️ pic.twitter.com/z8Pt5A3Wdh
Ed ecco, infine, alcune immagini ufficiali!