Il Signore degli Anelli: Amazon annuncia l'intero team creativo al lavoro sulla serie!

Il Signore degli Anelli ispirerà una nuova serie Amazon e lo studio ha annunciato la composizione del team creativo al lavoro sul progetto

Condividi
TV
La serie de Il Signore degli Anelli ha finalmente completato il suo team creativo, come annunciato da Amazon durante gli incontri con la stampa in programma in questi giorni durante i TCA.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), l'ex responsabile della programmazione Amazon Sharon Tal Yguado. Tra gli sceneggiatori e produttori spazio invece a Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things).

La serie avrà anche dei consulenti: Bryan Cogman (Game of Thrones), che collaborerà anche alla sceneggiatura, e Stephany Folsom (Toy Story 4), e nel team di produttori ci saranno anche Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins.

Nel team della serie ispirata a Il Signore degli Anelli spazio poi alla costumista Kate Hawley (Suicide Squad), allo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi), al supervisore degli effetti visivi Jason Smith (The Revenant), a Tom Shippey che è esperto del mondo di J.R.R. Tolkien, e all'illustratore e concept artist John Howe.

Lo show avrà come showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, mentre J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi e farà parte del team come produttore esecutivo.

Payne e McKay hanno dichiarato:

Questo team è la nostra Compagnia, assemblata con persone provenienti da tutto il mondo e che compiono questo percorso insieme per cercare di ottenere qualcosa di molto più grandioso rispetto a ciò che potremmo fare da soli. Ci sentiamo onorati ed estremamente fortunati nell'essere circondati da queste donne e questi uomini in grado di ispirare e di grande talento.

Dal punto di vista del cast della serie per ora solo l'attrice Markella Kavenagh è stata scelta per un ruolo nella serie ambientato prima degli eventi narrati in La compagnia dell'anello.

Potete leggere tutti i primi dettagli sullo show nel nostro articolo, mentre qui sotto trovate un video con il quale Amazon presenta l'intero team:

#LOTRonPrime

Meet our Fellowship.

Posted by The Lord of the Rings on Prime on Saturday, July 27, 2019

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste