Il Signore degli Anelli, Orlando Bloom sulla serie: "Sarà qualcosa di molto diverso dai film"
Orlando Bloom ha parlato con uno dei produttori della serie del Signore degli Anelli e ora mostra un certo entusiasmo
Ho un accordo di produzione first-look con Amazon, e sto lavorando a vari progetti con loro. Lavoro a stretto contatto con un produttore che sta anche seguendo Il Signore degli Anelli, anzi è proprio sul set in questo periodo. Avevo una serie di domande da fargli, ma a un certo punto mi sono detto: sai cosa? Non mi serve sapere nulla. So che non sarà un remake, non è basato sulla Compagnia dell'Anello o su altri libri, quindi penso che da quel punto di vista potrebbe essere una serie davvero, davvero interessante.
Ricordo che quando eravamo sul set con Peter Jackson e ci dicevamo: "Riesci a immaginare quando faranno un remake di questi film?" Ed eccoci qui, 20 anni dopo. Ma non è un remake del Signore degli Anelli: il titolo in realtà rappresenta un mondo. Se fosse stato un remake, dovrebbe riproporci Hobbiville e ripetere ciò che già sappiamo. Questo sarà qualcosa di molto diverso, e penso che sia una cosa positiva. Sarà interessante. Sarò un grande fan, ne sono certo. Mangerò popcorn mentre vedrò la serie in streaming.
Vi ricordiamo che le riprese dei primi due episodi ripartiranno a settembre in Nuova Zelanda, e a dimostrazione di ciò sono già riiniziati i casting per le comparse.
Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.
Gli sceneggiatori sono JD Payne e Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.
Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.