Il Signore degli Anelli: nuove indiscrezioni svelano il motivo delle scene di nudo presenti nella serie

Nuove indiscrezioni emerse dal set della serie Il Signore degli Anelli svelerebbero perché nella serie sono presenti delle scene di nudo

Condividi
Spoiler Alert
La serie ispirata a Il Signore degli Anelli, secondo le indiscrezioni, dovrebbe contenere delle scene di nudo ma non contenuti di tipo sessuale.
Le fonti del sito The One Ring sostengono infatti che quell'elemento sia legato ai momenti in cui gli elfi si trasformano nei primi orchi, scene descritte come incredibilmente dark e ambiziose.

Secondo il report pubblicato online, per evitare spoiler, sono stati realizzati dei finti set dove sono state girate delle sequenze solo con lo scopo di sviare i potenziali spettatori se il contenuto fosse apparso online.
Le puntate dirette da Juan Antonio Bayona, invece, sono state ideate quasi come se fossero dei film e sul piccolo schermo verranno mostrati vari tipi di abitanti della Terra di Mezzo prima degli hobbit, Tom Budge è stato sostituito dai produttori che gli avevano affidato il ruolo di Celembrimbor, certe creature avranno un nome leggermente diverso rispetto all'opera originale e ai film a causa dei diritti in mano a Warner Bros, e nella prima stagione non dovrebbe apparire Sauron.

Il sito riporta inoltre:

La nudità è scarsa e non sessualizzata, contrariamente alle preoccupazioni emerse in precedenza. Si tratta piuttosto di una scelta artistica che rappresenta il materiale tematico molto oscuro che propone dei momenti in cui si mostrano i personaggi come vittime di un campo di concentramento, ideato come ritratto straziante della corruzione degli Elfi da parte di poteri oscuri e la loro trasformazione in Orchi.

La sinossi ufficiale della serie:

La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra-di-Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Cominciando in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra-di-Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravviveranno a lungo dopo la loro scomparsa.

Tra i personaggi “familiari” sappiamo ci sarà Galadriel (Morfydd Clark), ed è interessante notare come la serie esplorerà ambientazioni già viste nei film (le Montagne Nebbiose) ma soprattutto molte location inedite, in primis Númenor. Bayona ha diretto i primi due episodi ma imposterà tutto l’aspetto visivo della serie, seguendola anche come produttore esecutivo. Wayne Che Yip ha diretto quattro episodi ed è co-produttore esecutivo.

La serie del Signore degli Anelli sarà composta potenzialmente da cinque stagioni (più un possibile spinoff), le riprese si svolgono in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location.

Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Fanno parte del cast anche: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belén Atienza; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Wayne Che Yip, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

Fonte: The One Ring

Continua a leggere su BadTaste