Il Signore degli Anelli: previste cinque stagioni e un potenziale spin-off
Scopriamo più dettagli sull'accordo risalente allo scorso novembre sull'adattamento del Signore degli Anelli
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
L'accordo con la Tolkien Estate, la HarperCollins e la New Line Cinema, ottenuto da Amazon per 250 milioni di dollari, vede infatti il colosso dell'e-commerce impegnato con un accordo per cinque stagioni che prevede l'adattamento del Signore degli Anelli per il piccolo schermo. Amazon dovrà avviare la produzione entro due anni, secondi i termini contrattuali. Quanto ai costi, il preventivato budget di 500 milioni di dollari è destinato a raddoppiare, almeno secondo le stime, e quindi ad arrivare ad un miliardo.
Si tratta dell'accordo più complesso che abbia mai visto, ma è stato portato a termine piuttosto velocemente. Entrambe le parti sono giunte insieme ad un accordo condiviso. È stata dura, ma tutti si sono piaciuti e si sono sentiti come una squadra nel momento in cui abbiamo chiuso l'accordo.
Si tratta di qualcosa che è il risultato dei nostri tempi. Siamo in un'era in cui le piattaforme streaming stanno alzando il prezzo della programmazione. Credo che Amazon stia prendendo a modello la grande enfasi posta dagli studios sui franchise. Hanno anche capito che con la grande mole di prodotti televisivi attuali, bisogna mantenere gli occhi degli spettatori sullo schermo, ed è una cosa che si può ottenere con i franchise.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: THR